Our company is certified to UNI EN ISO 9001:2015.
Tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, dalla programmazione alla manutenzione mezzi, etc. sono gestiti e documentati al fine di garantire un sistema organizzativo che vi offra il massimo della qualità.
POLITICA DELLA QUALITA’
La politica aziendale, tenendo conto dell’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità, ha lo scopo primario di perseguire:
- la soddisfazione del cliente;
- la soddisfazione delle risorse interne;
- il miglioramento dei processi aziendali al fine di renderli efficaci ed efficienti;
- la visibilità dell’azienda nel mercato delle società di Autoservizi.
La politica aziendale si fonda sui seguenti punti:
- migliorare continuamente il livello qualitativo del servizio fornito, con specifica formazione ed addestramento delle proprie risorse operative e gestionali, al fine di incrementare la soddisfazione del cliente.
- fidelizzazione dei Clienti che usufruiscono dei servizi di noleggio con particolare attenzione ai Clienti “Strategici” (Agenzie, Tour Operator) mediante la messa a disposizione una gamma completa di mezzi in modo tale da soddisfare tutte le possibili richieste e soprattutto offrire al Cliente dei mezzi in grado di assicurare un comfort ed una sicurezza di altissimo livello.
- garantire, mediante l’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità, una corretta gestione ed il controllo di tutte le fasi operative dell’attività aziendale con particolare attenzione alla gestione dei mezzi e del personale autista che rivestono un ruolo determinante per la “Qualità” del servizio.
- selezionare accuratamente i propri Fornitori critici e sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del servizio nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge.
- soddisfare il Cliente mediante risposte di natura commerciale tempestive e soprattutto in grado di soddisfare eventuali richieste non espresse dal Cliente stesso.
La Perletti Autoservizi Srl assicura che tale politica aziendale:
- sia rispondente ai requisiti legislativi e regolamentari;
- sia comunicata, attuata, mantenuta e diffusa a tutta l’Organizzazione;
- sia supportata da obiettivi misurabili.
Sono considerati “parti interessate” del presente Sistema di Gestione per la Qualità:
- I soci dell’Azienda;
- Gli utenti che usufruiscono del servizio di noleggio;
- Le agenzie/tour operator che commissionano i servizi di noleggio;
- Gli utenti che usufruiscono del servizio fisso e continuativo;
- L’ente privato che commissiona il servizio fisso e continuativo;
- I dipendenti dell’azienda;
- La comunità interessata dal servizio fisso e continuativo svolto dall’azienda;
- I fornitori di Autoservizi a cui l’azienda assegna il servizio di noleggio che non può svolgere direttamente;
- I fornitori di manutenzione dei mezzi.
La presente Politica della Qualità è da intendersi dinamica e quindi suscettibile di adattamenti e sviluppi in relazione alla dinamica dell’ambiente esterno ed interno dell’Azienda.